Mercoledì , 22/11/2017

Vietri tra Arte e Gusto da Pascalò

Format Televisivo ideato dalla PROLOCO di Vietri sul Mare, realizzato dalla Fides comunicazione, reso possibile grazie alla collaborazione dell'associazione ristoratori Vietri sul Mare, dell'Ente Ceramica Vietrese ed al Patrocinio del Comune di Vietri sul Mare

Puntata n. 1

Ristorante Pascalò

Marina di Vietri sul Mare (SA)

Via Pellegrino n. 154

Tel. 089 – 763062

Sito Ristorante : www.ristorantepascalo.com

Ricetta :

Fresine/Fusillo con pesto vietrese - Ristorante Pascalò

Dosi per: 4

4 cucchiai di colatura di alici

2 alici dissalate

30 gr di mandorle pelate

50 gr di pinoli tostati

4 olive verdi

4 olive nere

1 cucchiaino di capperi dissalati

prezzemolo

basilico

origano

peperoncino

100 g di olio extravergine d'oliva

Esecuzione:

Tritate al coltello le olive con i capperi e le alici.

Aggiungere i pinoli a tocchetti e le mandorle tritate insieme alla colatura di alici.

Tritare anche il prezzemolo ed il basilico ed unire tutti gli ingredienti, compreso l'olio, aggiungendo una spolverata di origanano ed un trito di peperoncino e in alternativa ricotta fresca.

Cuocere le fresine in acqua non salata in ebollizione e condirle con il delizioso pesto!

Chef: Pasquale Vitale

Ceramica Raimondi Francesco

Opera presentata oppure fase di lavorazione: pannello in ceramica artistica “ Vietri sotto i mari”

Ospiti della Puntata: Luigi Di Ruocco vice presidente Associazione Cuochi Salernitani

Luigi Chirico Associazione Ristoratori Città di Vietri sul Mare.

Buona Visione